Icona di ricerca download.it
Advertisement

E' un browser open source supportato dalla maggior parte dei sistemi operativi che supportano Java

E' un browser open source supportato dalla maggior parte dei sistemi operativi che supportano Java

App popolari in Browser

Cos'è Brave

Basato su Chromium, Brave Browser blocca per impostazione predefinita tutte le pubblicità e i tracker dei siti web. Un numero sempre maggiore di consumatori desidera proteggersi dal tracciamento intrusivo e dalla pubblicità mirata. Ciò spiega perché i consumatori scaricano milioni di volte all'anno i blocchi pubblicitari. Tuttavia, Brave va oltre e offre una protezione completa da questi problemi. Il blocco degli annunci e dei tracker porta anche a una serie di altri vantaggi per la navigazione quotidiana.

Un browser costruito sulla privacy e sulla sicurezza

Gli sviluppatori di Brave Browser hanno deciso di basare il browser su Chromium. Questo ha portato a un'esperienza veloce e leggera. Inoltre, anche Google Chrome si basa su Chromium, quindi tutta l'esperienza dovrebbe risultare familiare. Alla prima apertura, Brave si presenta senza fronzoli, mostrando agli utenti la loro pagina iniziale scelta. Chiunque abbia utilizzato un browser moderno si troverà a suo agio navigando su Internet con Brave. Cronologia di navigazione, segnalibri e le impostazioni sincronizzate sono disponibili.

A differenza di altri browser, Brave blocca tracker e annunci senza necessità di intervento da parte dell'utente. Tutti i siti web hanno questi tracker bloccati per impostazione predefinita, per garantire la massima protezione. Gli utenti possono comunque aggiungere i siti web di fiducia alla whitelist con pochi clic. Questo approccio garantisce che il browser offra protezione e sicurezza sin dal momento dell'installazione. Quindi, gli utenti non devono preoccuparsi di attivare la protezione o installare un ad blocker separato. Oggi, potrebbe non essere disponibile una soluzione più sicura e protetta.

Fortunatamente, il blocco di tracker e pubblicità comporta ulteriori vantaggi. Brave Browser è notevolmente più veloce ed efficiente di altri browser. Dopo tutto, Brave non spreca tempo nel caricare annunci, cookie e altri contenuti bloccati. Gli utenti che danno priorità a una navigazione veloce ameranno Brave per questo motivo. Inoltre, il menu della Nuova scheda mostra una stima del tempo risparmiato complessivamente durante la navigazione. È difficile avere un'esperienza di navigazione così leggera con altri browser.

Nessun browser è perfetto; Brave presenta delle pecche

Non è mai stato creato un browser web perfetto e Brave presenta alcuni problemi. Inizialmente, il browser non dispone di add-on ed estensioni. Il blocco automatico può causare il malfunzionamento o il mancato caricamento di alcuni siti web. Poiché Brave non è ottimizzato per tutti i siti web, alcuni possono incontrare problemi anche dopo essere stati aggiunti alla whitelist. Questi inconvenienti non si verificano spesso, ma è frustrante quando qualcosa va storto. Molti di questi problemi dovrebbero essere risolti nelle future versioni del browser.

In conclusione, Brave Browser rappresenta una delle opzioni di navigazione web più interessanti disponibili attualmente. Browser come Firefox danno priorità alla sicurezza, ma Brave affronta il problema in modo più proattivo. Un browser recente come Brave ha al momento alcune limitazioni. Tuttavia, il browser dovrebbe continuare a migliorare con il proseguire del ciclo di sviluppo.

Vantaggi

- Il browser blocca annunci e popup su tutti i siti web per impostazione predefinita

- Un browser leggero e reattivo con poche limitazioni

- Basato sul browser Chrome, quindi tutto risulta familiare

- Brave Rewards consente agli utenti di guadagnare Basic Attention Token (BAT)

Svantaggi

- Alcuni siti web richiedono l'aggiunta alla whitelist per funzionare correttamente in Brave

- Le estensioni e gli add-on non sono ancora disponibili per il browser

- Alcuni siti web non funzionano bene, anche dopo l'aggiunta alla whitelist